TEAM

EI4Smart nasce dall’idea di manager provenienti da diversi contesti, con l’obiettivo di realizzare la social innovation, attraverso nuovi modelli di business e componenti tecnologici innovativi.

Le competenze del core team dell’azienda consentono di avviare e gestire iniziative di rilievo, garantendo qualità nelle fasi di studio e realizzazione delle smart communities.

gianluca-cristoforetti

Gianluca Cristoforetti

Svolge attività di pianificazione per le pubbliche amministrazioni, membro dell’Ufficio di Presidenza dell’Istituto Nazionale di Urbanistica e responsabile del progetto nazionale Mappe d’Italia. In questo contesto approfondisce il tema delle Smart Cities e del rapporto tra ICT, comunità, pianificazione e progettazione.
Tra le pubblicazioni più recenti “New Community Towns”, “Rigenerazione Democratica” e “Smart Cities and Community Based Planning”.
Svolge inoltre attività di ricerca presso l’ateneo di Ferrara come coordinatore scientifico del centro MD |Next City Lab – smart & ethic presso DA Ferrara.
Contestualmente svolge attività di consulenza per aziende italiane e multinazionali per progetti di ricerca e sviluppo in materia di Smart Cities e Smart Community.

foto ritratto di gianni lodi

Gianni Lodi

Svolge attività presso ETOS s.r.l. (business advisor) come CEO e azionista, Duke & Key (Transition Management per servizi di “Excellence in Management, Performance Improvement, Restructuring Turnaround”) come Associate Partner.
Gestione di diverse aziende manifatturiere di medie dimensioni (500-1000 dipendenti) in Italia ed all’estero con diversi ruoli: General manager, Responsabile di Funzioni nell’ambito delle “Operations”.
Gestione di diverse aziende di informatica italiane ed internazionali di medio-grandi dimensioni (1000-3000 dipendenti) con diversi ruoli: Azionista Amministratore Delegato, Direttore Generale e Responsabile di Funzione.

WE ARE REBRANDING © EI4SMART SRL \ P.IVA 02361830991

Pin It on Pinterest